CONAD DI PERGOLA: 1500 METRI QUADRATI DI RISPARMIO ENERGETICO CON LA POMPA DI CALORE!

Protagonista indiscussa anche in questa occasione è la Pompa di Calore!
Infatti la ristrutturazione del Conad di Pergola, situato all’interno del Centro Commerciale di via Papa Giovanni XIII, è un esempio di efficientamento e di risparmio energetico, conseguito attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie termiche innovative.

QUALI IMPIANTI TERMICI SONO INSTALLATI AL CONAD DI PERGOLA PER RIDURRE I CONSUMI E MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA?

L’intervento al Conad è stato importante, abbiamo iniziato con lo smantellamento dei vecchi impianti e concluso con la sostituzione delle tecnologie non più efficienti.
Le tecnologie utilizzate:

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

Abbiamo sostituito la vecchia caldaia a gasolio, che inquina ed è troppo costosa anche per la frequente manutenzione richiesta, con la Pompa di Calore con sistema VRF, che garantisce una migliore distribuzione del calore e un elevato risparmio energetico.

 

IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELL’ARIA

Il vecchio impianto non rispettava i giusti parametri di temperatura, umidità, velocità e purezza dell’aria, così abbiamo installato una tecnologia di trattamento dell’aria con recuperatore di calore, in modo da ottenere un ambiente salubre e piacevole.

 

IMPIANTO IDRICO

La sostituzione dell’impianto esistente con un sistema di smaltimento delle acque di scarico e l’utilizzo della Pompa di Calore per l’acqua calda sanitaria ha garantito un’importante ottimizzazione nei consumi.
Tutti i reparti del Conad di Pergola sono ristrutturati e dotati dei migliori impianti termici disponibili.
Fate un salto al Conad di Pergola e raccontateci la vostra esperienza, per tutte le domande sulle tecnologie siamo a vostra completa disposizione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *