Efficientamento energetico al Conad di San Lazzaro, Fano a cura di Earth System

Il 3 Aprile 2018 sono cominciati i lavori di efficientamento energetico al Conad di San Lazzaro, a Fano.

Non con poca emozione, in quanto il titolare di Earth System Diego Zeppa, fin da bambino, giocava proprio nel piazzale antistante il Conad di San Lazzaro, e acquistava le merendine proprio in quel punto vendita che oggi è chiamato a ristrutturare.

Venti giorni consecutivi di duro lavoro, che ha visto coinvolto un team di sei persone, durante il quale sono stati svolti lavori di smantellamento dei vecchi impianti e installazione dei nuovi impianti.

Nello specifico, è stata installata la Pompa di calore con sistema VRF, già utilizzata con grande efficacia negli altri punti Conad di Pergola e nel Conad Superstore di Pesaro, ristrutturati sempre dalla stessa Earth System.  Una scelta impiantistica vincente, che consente di ottimizzare il riscaldamento e il condizionamento dell’ambiente, con un notevole miglioramento della gestione dei costi e dell’impianto stesso.

Inoltre, per assicurare un’aria più respirabile, pulita, salubre e libera da odori, è stato installato un innovativo impianto di trattamento e ricambio dell’aria a basso consumo.

Per quanto riguarda l’impianto idrico e gli scarichi, è stata effettuata la sostituzione di tutta la rete, installando tubature di ultima generazione, in materiale igienico e resistente alla corrosione.

Earth System ha pensato anche ad un sistema di trattamento dell’acqua con addolcitore per la zona lavorazione,  importante per il lavaggio di ortaggi e per la produzione di preparati.

Per la produzione di acqua calda sanitaria è stata installata una pompa di calore ad alta efficienza energetica, ottenendo un grande risparmio dal punto di vista economico e dell’inquinamento ambientale, argomento molto sentito da tutto il team di Earth System.

In ultimo, è stato predisposto il completo rifacimento dell’impianto antincendio, atto a garantire il rispetto degli obblighi di legge e la sicurezza di tutti gli avventori e dei lavoratori.

Non resta che augurarvi una buona visita al Conad San Lazzaro, completamente rinnovato!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *