Villa colonica a Corinaldo

Earth System ha sviluppato e portato a termine con grande soddisfazione un interessante e particolare lavoro di ristrutturazione di una vecchia casa colonica a Corinaldo.

La villa di 300 mq, suddivisa in tre unità abitative per un’unica famiglia, è realizzata completamente in legno. Demolita  e ristrutturata, ha subito numerosi interventi da parte di due dei dipendenti di Earth System, i quali si sono dedicati a questa splendida abitazione per ben quattro mesi.

Numerose le attività che si sono svolte, tra cui l’installazione di una pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Inoltre è stato installato un sistema radiante a pavimento, che consente una diffusione uniforme del calore ed una ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti, generando una piacevole sensazione di benessere fisico e comfort.

Essendo una casa divisa in tre unità abitative, si è resa necessaria l’installazione di tre contabilizzatori, al fine di poter effettuare una registrazione precisa del consumo relativo ad ogni unità abitativa. Un sistema che induce una maggiore attenzione e un maggior risparmio, e che consente di ottenere una notevole  riduzione dell’impatto ambientale degli impianti di riscaldamento.

La particolare attenzione dedicata alla selezione dei materiali delle tubazioni nella predisposizione del nuovo impianto idrico ha determinato la qualità dell’acqua destinata al consumo umano.

Il lavoro è stato ultimato con la progettazione e la predisposizione di un sistema di scarico studiato per permettere lo smaltimento delle quantità  necessarie a soddisfare le esigenze della famiglia, e l’attuazione del trattamento dell’acqua, atta a ridurre le corrosioni e la presenza di calcare, migliorare l’efficienza e la resa termica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *