Sosteniamo la Giornata Mondiale del Risparmio Energetico.


Il 23 Febbraio è la giornata mondiale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L’evento punta a sensibilizzare uomini e donne di tutto il mondo sui problemi legati agli eccessivi consumi energetici e alle emissioni inquinanti prodotte dalle abitazioni. Un’occasione per riflettere su quelle che possono essere le buone pratiche per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e risparmiare anche in termini economici.

Il riscaldamento degli immobili è una delle prime tematiche a cui si pensa quando si parla del risparmio di energia. Per questo motivo, da sempre il nostro obiettivo è proporre sistemi energetici efficienti e a basso impatto sull’ambiente e che consentano anche un risparmio in termini di costi. Oltre a questo, noi di Earth System, promuoviamo anche una corretta
manutenzione degli impianti di riscaldamento e delle caldaie.

Altri fattori che incidono sul risparmio energetico possono essere degli infissi efficienti, l’accortezza di impostare la temperatura richiesta non oltre i 19-20 gradi. Altro modo per risparmiare energia in casa è di sostituire le normali lampadine con quelle a basso consumo. Attenzione anche quando si acquistano nuovi elettrodomestici, la cui classe energetica fornirà le prime utili indicazioni riguardanti il futuro dispendio energetico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *