icona-big-recupero-acqua-14

RECUPERO ACQUA

La risorsa dell’acqua sta diventando un bene sempre più prezioso. Non a caso, da qualche anno iniziamo ad assistere ad annunci comunali che, nell’arco del periodo estivo, invitano tutti i cittadini a limitare l’uso dell’acqua sanitaria.

Priva di calcare, l’acqua piovana è una risorsa naturale assolutamente utilizzabile per gran parte delle attività idriche che svolgi durante l’arco di una giornata in casa o al lavoro: può essere impiegata senza controindicazione alcuna per qualsiasi rubinetto di casa a fini di igiene personale, per gli scarichi del tuo WC, per l’irrigazione del giardino o dei campi, per il lavaggio della tua automobile, per le lavatrici e le lavastoviglie; con l’assenza di calcare puoi inoltre evitare di spendere nell’acquisto di detergenti o prodotti anticalcare.

I sistemi di recupero acqua piovana sono tecnologie semplici, efficaci e, soprattutto, indipendenti dal servizio pubblico e municipale al quale ti riferisci. Sono impianti che raccolgono, migliorano e redistribuiscono all’interno della tua abitazione quanto di più necessario e, al tempo stesso gratuito, l’ambiente ci può offrire: l’acqua piovana.